View Single Post
Old 24-03-2007, 15:44   #1728
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
ciao ragazzi!! sentite io avrei una domanda per gli smanettoni: sono in procinto di farmi il pc nuovo (diciamo che aspetto ancora un mesetto per i cut dei proci intel... ) e volevo sapere un paio di cose.
1- Questa main è valida? in un confronto con la ds3 (che mi pare costi 10€ meno) chi la spunta? Ovviamente mi interessa la stabilità @400mhz fsb al massimo...
2- Ci sono delle incompatibilità con delle ram? Io sarei intenzionato a prendermi 2 gb di teamgroup elites6400 4-4-4-12 (che sulla baia si trovano a 170€), ma sono indeciso: alla luce di vista, mi dite che sono meglio 2 gb di ram da oc o 4 gb di twinmos 667 (che arrivano a pelo a 830 mhz @5-5-5) dato che mi costano uguale? (Per esperienza peronale sono rimasto abbastanza deluso dalle mie corsair, perchè praticamente la differenza con delle ram no brand è trascurabile e le ho pagate il triplo...)
3- Ho sentito che tra un mesetto escono le nuove main intel con il chipset nuovo: quali sono le migliorie/differenze? (ho sentito che hanno il pciexpress 2.0, ma le nuove vga (e per nuove intendo quelle che usciranno tra 1 anno )saranno solo pci 2.0 o saranno retrocompatibili con lo std attuale?)

In sintesi mi dite che l'acuisto sarebbe duraturo o no? Io vorrei farmi ora un pc con e4300 (molto occato e sotto lquido), 8800gts (a liquido anche lei) e 2/4 gigi di ram... Se tra 2 anni uscira half life 3 sarò in grado di fare un upgrade o no? (principalmente mi interessa la cpu e la vga, tanto la ram si trova sempre e dopo un paio di anni te la tirano anche dietro... )

Grazie mille per l'attenzione, ciao!!!!
Usciranno nuove mobo con chipset nuovi e compatibili con DDR3 ma non so se il socket sarà lo stesso anche se presumo di si.
La mobo a 400 di bus è stabile e praticamente ci stanno in tanti.
Per il resto non so ma fatti sto pc tanto di duraturo in questo ambito non esiste niente.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso