|
Ragazzi scrivo qua anche io perchè ho questo problema sperando che nessuno lo snobbi eheheheh....
Allora il computer in questione è un Alienware laptop Area 51 7700 che monta una scheda Ati Radeon Mobility X800 da 256 Mb.
Sia con windows Xp che con Windows Vista quando si fa partire un gioco o si fa un test sul 3D Texture con directX o, per chi conosce Vista, dal pannello di controllo --> Sistema --> Rating your PC, il computer si spegne... Ho provato ad aggiornare i Drivers ATI con l'ultima versione Catalyst 7.2, ho installato le ultime directx e frameworks 2.0 ma non c'è nulla da fare il problema persiste!!! Mi sono accorto qualche ora fa, però, che i drivers ATI non si installano correttamente nonostante siano quelli giusti e ufficiali.
Non so vorrei sapere da voi cosa mi conviene fare... Potrei moddare i drivers per vedere se funziona oppure installare drivers Beta.
Fatemi sapere perchè io non so più cosa combinare. Spero che l'ipotesi che ho letto in altri forum e cioè che è la scheda video che è difettosa ed è da sostituire non sia una ipotesi reale perchè dovrei cambiare l'intero laptop.
Ultima domanda... ma sto aggiornamento del Bios della scheda video di cui sento parlare come si fa? E' la medesima operazione dell'aggiornamento del bios di sistema? perchè in questo caso non son riuscito a trovare i file per aggiornare.
Attendo una vostra risposta! Grazie di tutto e a presto!
|