Voglio abbandonare completamente windows ma mi mancano ancora dei programmi che prima usavo spesso
1)Suono la chitarra e mi piace registrare...su windows usavo audition...possibile che audacity sia il migliore software per questo??
2)Qualcuno che l'ha già fatto mi potrebbe spiegare come si configura con lirc il telecomando, ho una scheda televisiva sarebbe carino poter usufruire ancora del telecomando
3)Mi divertivo a fare montaggi di foto con effetti di transizione ho usato magix foto,nero vision e adobe premiere...mi basterebbe anche una soluzione simile a nero vision...

e possibilmente un programmino che mi permetta di fare piccole modifiche video e creazione di DVD con menù e tutto il resto, abbastanza intuitivo!
4)per registrare avevo pensato di utilizzare qualche virtual desktop per windows in modo da non riavviare..ma non so se sarà disponibile l'audio..provai qemu tempo fa e non sentivo nulla
Se avete qualche idea....sarebbe bello non dover pensare che devo riavviare il pc per fare queste cose anche perchè a volte non le faccio proprio per pigrizia(riavviare..ma anche no!!)