Apro questo Thread alternativo di Modding...
Alternativo perché allo stato attuale dei lavori il mio progetto è un VIRTUAL-MODDING, il cui pioniere è il grande Lupo...
Il tutto è nato, infatti, leggendo un t3d sul Virtual-Modding (termine coniato da un utente di un altro forum n.d.r.) e vedendo ciò che si riesce a fare con l'ottimo SolidWorks; siccome nel mio "curriculum" tecnico c'era solo Autocad ed era da un bel pò di anni che mi promettevo d'imparare un programma di progettazione 3d ho preso la palla al balzo ed ho unito l'utile al dilettevole, decidendo di disegnare il mio futuro MOD al Solidworks...
Prima delle foto voglio spiegare il tema principale di questo MOD...
"X" Mod.... ammetto che la cosa è stata un pò ricercata MA la scelta della "X", l'incognita per eccellenza, è venuta fuori per 2 motivi :
1) Essendo il Case destinato al mio server NON volevo il classico look spartano dei server MA un qualcosa che a prima vista NON assomigliasse proprio ad un server...un'incognita insomma :-D
2) All'inizio avevo molte idee e concetti in testa MA sopratutto 2 case e non sapevo come, dove e SE applicare queste idee in quale case...il tutto, insomma, era un'incognita 8-)
Detto questo SE siete arrivati a leggere fino a qui vi ringrazio
Ed ora arriviamo al dunque...
Queste sono le foto del Case originale, così com'è adesso...
Non fate case all'hardware presente perché questo è il mio PC principale che presto, spero, finirà in un Armor Full-Black :hammer:

ED ORA IL CASE VIRTUALMENTE MODDATO :

Note :
*) Quei 2 parallelepipedi grigi sono i miei 2 HD Seagate 80Gb
*) Il cestello a forma di "X" verrà realizzato (per piegatura o per saldatura) con Lamiera Inox da 1.5 mm
*) La paratia frontale, smontabile, è di plastica per cui la fresata da 120 credo che la farò col "dremel"
*) La finestra a forma di "X" nella paratia laterale sinistra verrà tagliata al Laser
*) I colori dominanti in questo Mod, come potete vedere, saranno il Bianco Perla "Ipod" ed il Rosso Ferrari (o il rosso più simile che riesco a trovare in spray)
*) Il pulsante di accensione è quello anti-scasso della Bulgin
Adesso massacratemi pure....