Salve a tutti
Il mio acer è ufficialmente morto (a dir la verità si trascinava già da 6 mesi dopo l'acquisto

) e così dovro dilapidare i miei risparmi in un notebook. Devo prendere un notebook e non un desktop purtroppo.
Il problema è che con il computer ci gioco spesso e volentieri e rimane cmq acceso per tantissimo a scaricare, per questo il mio acer mi faceva effetto "sauna" anche a gennaio e temo che sia durato solo 3 anni e mezzo per questo. Non richiedo assolutamente un computer "ninja", gioco a giochi vecchiotti come warcraft 3 e se gioco a quelli nuovi mi accontento di risoluzioni e dettagli medi.
Il secondo requisito è l'assistenza, innanzitutto voglio che esista cosa che non si può dire della acer per mia esperienza, e se è celere anche meglio.
Lunedi andrò a vedere in qualche catena se trovo delle offerte Asus, sennò mi ero fissato sui Dell, perché leggendo qui non noto che pareri positivi.
Come modello e prezzo mi piace il Dell Inspiron 6400 così configurato:
Quote:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™ modifica
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
|
Ma ho letto nel suo thread che non è un granché la scheda grafica per giocare, ma come ho detto prima io non è che voglio un livello incredibile di dettaglio, anzi, chissenefrega basta che giri. Al limite se mettessi NVIDIA® GeForce™ Go 7300 TurboCache™ da 256 MB per 12,00 €?
Inoltre consigliate di estendere la garanzia anche se costa un botto, per me è importante ma cavolo

Lo ordinerei sicuro con XP e magari con un hd più veloce

Il prezzo è 1150 euro, anche se ci 100 euro di sconto dell'offerta e le spese di trasporto gratis, che finiscono il 27 marzo, ma spero che più o meno anche dopo me la possa cavare con un prezzo così.
Sennò per giocare consigliano l'XPS, ma ha il monitor troppo piccolo per i miei gusti, sono abituato a 15".
Avete consigli? Qualche portatile sullo stesso prezzo con scheda grafica migliore ma qualcosa in meno? E' veramente così brutta la ati x1700 per le mie esigenze? E' una cavolata fare l'assistenza basic? Perché mi si è rotto il mio acer

?
Grazie.