View Single Post
Old 23-03-2007, 12:08   #136
inquirer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
come diceva qualcuno un pessimista è un ottimista informato
scherzi a parte...
io cmq dicevo che salvo esigente particolari la postepay ( per lo meno per chi resta in italia )
è' la piu semplice da utilizzare e forse quella coi costi più bassi...
( senza contare la maggiore diffusione degli uffici postali rispetto agli sportelli bancari)

poi vabbè dipende uno quello che deve farci, c'è chi all'estero con la postepay ha avuto problemi...
comunque a mio avviso una ricaricabile, a prescindere dalla marca, non andrebbe utilizzata per sostituire il conto in banca, le tutele sono troppo
ridotte, e affidarle i risparmi di una vita mi sembra poco intelligente...
è questo il discorso che faccio io...

ciò non toglie comunque che una prepagata sia ottima per tante operazioni...
il punto è che la prepagata nasce per aggirare i problemi legati alle frodi..
e solo in qualche caso per risolvere i problemi legati al conto in banca...

io ovviamente non cerco di fare proseliti ma solo di esprimere il mio punto di vista... condivisibile o meno che sia...
sciau

Figurati se possiamo pensare male! Anzi: personalmente apprezzo molto le tue opinioni (che peraltro in gran parte condivido).
Oggi i prodotti bancari sembrano davvero moltissimi: alla fine però se andiamo a cercare si riducono (e di tanto) quando cerchiamo qualcosa che risponda ad esigenze più particolari. Anche per questo ho trovato utile quel link che ho segnalato un po' di post fa con l'elenco di una classifica di 50 carte ricaricabili. Magari la classifica non sarà perfetta ed attendibile al 100%.... ma almeno possiamo vedere tanti prodotti simili e possiamo anche apprezzare le differenze di una carta rispetto all'altra.

Sempre a titolo di battuta aggiungerei una cosa: io i "risparmi di una vita" non solo non li terrei in una carta ricaricabile (magari mi auguro in più di una visto che tutte hanno comunque dei limiti di capienza ) ma sconsiglierei caldamente pure un conto corrente (per quanto ottimo sia): mi auguro che tutti sappiano che esistono investimenti migliori degli interessi di un conto corrente!!

Ultima modifica di inquirer : 23-03-2007 alle 12:21.
inquirer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso