View Single Post
Old 23-03-2007, 11:38   #17
ggoviz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
allora premetto che in questo momento sono in ballo se comprare entro un paio di giorni un ipod nano o uno zen v plus e se posso essere un po di aiuto vi vorrei dare quelle che sono le mie constatazioni

parto dal presupposto che li ho provati entrambe perch il nano c'è la mio fratello e lo zen lo accquistato e testato per un po di tempo (poi l'ho riportato indietro fingendo di non esserne soddisfatto...in attesa di scegliere quale prendere tra i due eh eh)

io ho messo a confronto i due prodotti di uguale capienza quindi:
ipod anno 2Gb VS Zen V Plus 2Gb

PREZZO (che secondo me è fondamentale)
ipod: 149 €
zen: 119 €

ipod vs zen 0-1

COSTRUZIONE
l'ipod ha il pregio di avere una scocca di fattura indubbiamente superiore (e se ci avete fatto caso una volta tenuto in mano e molto più comodo da tenere ed usare dello zen) in più è molto sottile cosa che lo rende comoda da mettere in tasca...ed il sistema di comandi a sfioro è eccezzionale

Lo zen e più plasticoso e sembra...(sottolineo sembra più fragile ma è un impressione) ma ugualmente carino nelle forme (dopo sull'estetica prevale il gusto soggettivo) i controlli sono meno intuitivi ma cmq precisi e funzionali (secondo me i due tasti aggiunti sono semi inutili si può fare praticamente quasi tutto con il mouse centrale)

ipod vs zen 1-1

SOFTWARE INTERNO
i sitemi di navigazione sono praticamente identici (o quasi...infatti leggevo che creative ha denunciato apple per averne rubato il brevetto) se non che quello dell'ipod e molto più fluido e non si impallina metre quello dello zen potrebbe accusare qualche scatto ma secondo me niente di serio!

ipod vs zen 1,5-1

AUDIO
per me suonano bene entrambe ma l'ipod mi sembra più pulito come suono ma non ho l'orecchio molto fino quindi non sono molto affidabile.

ipod vs zen 2-1

FUNZIONI DI BASE
ipod: riproduzione audio e foto
zen: riproduzione audio, foto e radio fm

nell'ipod si può mettere un accessorio con radio che costa sui 50€ quindi nemmeno lo considero (come cavolo si fa a farmi spendere 50 € per la radio che se la compri ma un ambulante ce modi che la prendi con 2 euro)

ipod vs zen 2-2

...to be continued
ggoviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso