View Single Post
Old 23-03-2007, 04:45   #16
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da mtmercury Guarda i messaggi
in pratica il decoder è collegato alla presa av2 del video registratore tramite scart to scart....pero la scart connessa al decoder è un adattatore scart -> rca(audio(l+r) video) e in piu ha anche l'uscita s-video. quando non uso il decoder utilizzo questo adattatore per poter trasformare il cavo s-video del pc in scart che poi entra nel videoregistratore..facio una foto e vi mostro l'adattatore...sul prossimo intervento.
Ah capito insomma hai queste 2 situazioni

Decoder digiT -> Scart2 VideoReg e Scart1 VideoReg -> TeleSony (su din5)

Notebook -> Scart2 VideoReg e Scart1 VideoReg -> TeleSony (su din5)

La prima config. su tua stessa ammissione la usi in VideoComposito, mentre nella seconda tenti di usare SVideo ma vedi in B/N

Allora ci sono 3 possibilità:
  • Il tuo televisore non supporta SVideo. Cosa molto probabile visto il connettore Din5. E perché vedi B/N ti è già stato detto
  • Il tuo televisore supporta SVideo ma il segnale di Crominanza (quello che ti serve per il colore) si perde all'interno del video registratore passando da Scart2 a Scart1.
    I videoReg normali non escono in RGB (e neanche in SVideo) e quindi i pin per l'RGB nella presa scart potrebbero non essere collegati.
    Dipende da quanto hanno voluto contenere i costi. Se non sono andati al risparmio allora tra le due scart i pin sono collegati, in modo che se entra una fonte RGB sulla scart di ingresso allora il suo segnale viene riportato intatto o quasi sulla scart di uscita.
    Se invece i costruttori sono andati al risparmio max, allora li hanno eliminati ed hanno lasciato il video composito e basta. Per saperlo basterebbe mettere un cavo Scart to scart tra decoder e videoreg e poi attivare nei menu del decoder la modalità in RGB, ma ti servirebbe anche un TV nuovo (dato che poi comunque in RGB sul tuo Sony penso ci vai con solo il DIN5)
    Siccome mi pare (dovrei controllare) che SVideo usi uno dei pin RGB per il segnale di Crominananza se manca RGB la crominanza non passa da scart a scart e non puo' quindi arrivare al TV.
  • Il tuo televisore supporta SVideo, il tuo VideoReg lascia passare il segnale ma il cavo da Scart a Din5 è pensato solo per VideoComposito ed ignora il pin della Crominanza.
    Comprando un cavo Scart to Din5 per SVideo risolveresti

Io comunque penso sia l'opzione uno e quindi devi convertire il segnale del notebook in video composito e collegarlo esattamente come fai con il decoder digitale (ossia niente SVideo)

Ciao

Ultima modifica di FabryHw : 23-03-2007 alle 04:49.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso