Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Verifica le impostazioni del mulo, ossia nelle avanzate quante semiconnessioni aperte ci sono. rimetti eventualmente 9.
Scaricati il programmino xp-antispy in ita e clicca in speciale\limiti di connessione.
Lì clicca ritorna allo stato iniziale, oppure metti 50, riavvia e poi clicca su ritorna allo stato iniziale.
Comunque sembra abbastanza probabile che il problema sia del winsok di windows e non tanto della chiavetta in sè. Questa può aver influito se per qualsiasi ragione il contatto usb (nella basetta o della prolunga nel pc) è precario: leggi falsi contatti o microinterruzioni.
|
ti ringrazio per l'attenzione e l'impegno

, cmq ho formattato ieri sera perché davvero ero stufo

. L'avventura non è però finita.
A sistema pulito, ho installato DA SUBITO i driver Ralink 1.2.0.0 con relativa patch, tutto a posto, nessun problema...oggi dopo aver visto che non avevo problemi con la connessione decido di installare il mulo (eXtreme mod 5.4.2). Continua a sembrare tutto a posto, comincio a sistemare le opzioni per spingere il mulo al massimo. Ad un certo punto controllo l'eventviewer: TROPPE CONNESSIONI. Ok, ho esagerato col mulo

, in effetti la connessione va ancora, solo il mulo sembra impiantato. Ma ad un certo punto, non so come, si blocca tutto...esattamente come prima di formattare. Tiro qualche bestemmia, guardo e riguardo ma non ho toccato nulla...sennonché nelle opzioni avanzate della RALINK UTILITY vedo spuntata la voce "tx BURST". Devo averla attivata in un delirio, non so...fatto sta che questa opzione attiva un fantomatico protocollo proprietario di Ralink che "spinge" la trasmissione fino a teorici 72Mbps, ma probabilmente solo con hardware super compatibile. E riecco anche la quantità stratosferica di frames con CRC error, spiegata probabilmente dall'utilizzo di questa opzione. La cosa DAVVERO strana è che, disattivata la voce malvagia

e riavviato il PC....NON CAMBIA NULLA

. Connessione piantata, frames errati come se piovesse. Perdo la calma, ma nel delirio sono abbastanza lucido da tentare a riattivare il "tx BURST" (che ora risulta, almeno a giudicare dall'utility, DISATTIVATO). Spunto la casella, riavvio il PC e tutto sembra tornare a posto!!!!!! tx BURST risulta attivo...ma secondo me non lo è. Tutto fa pensare ad un bug dell'utility, o a qualcosa del genere. Certo è che, prima di formattare, neanche disinstallando e reinstallando i driver risolsi nulla
La connessione va, però non è tanto stabile, spesso il mulo si pianta. Ultimo delirio, tolgo tutto, rimetto i driver DLink originali...adesso ho questi e non ho ancora avuto problemi (certo li ho messi da poco, ma incrocio le dita). Neanche a farlo apposta la DLink ha APPENA pubblicato dei nuovi driver ufficiali, li ho scaricati, ma non ho il coraggio di installarli

...credo lo farò domani

. Quindi non perdete la prossima puntata
Buonanotte....e buona fortuna!