Aiuto per pulizia PC
Chi mi aiuta a fare un pò di pulizia.
Premetto che il PC mi ha bruciato quasi 150 mega di traffico dal cellulare. Lavorando con il firewall (il free di zone alarm) sono riuscito, o almeno mi sembra, a fermare il traffico sospetto.
Il programma svchost (maledetto) cerca per altri processi di connettersi con l'esterno con due collegamenti ricorrenti, il primo al dns della mia connessione 213.230.130.222, e dal firewall lo faccio collegare, il secondo che sembra il collegamento incriminato e che mi incasina è quello diretto verso 62.211.69.150, (l'IP sembra pulito però boh) quest'ultimo lo blocco e così sembra che il traffico si blocchi.
A parte che vorrei sapere perchè IE non si cerca il server DNS in proprio ma lo lascia fare a qualche servizio che si connette tramite svchost, non è che mettendo l'IP del dns sulle proprietà del collegamento mi risparmio la rottura di svchost? Ma soprattutto vorrei sapere chi è che scarica dati in continuazione.
Insomma vorrei:
1) pulire processi/servizi attivi
2) cancellare il processo che mi ha bruciato il traffico
3) Bloccare svchost ..... (mi è antipatico)
a tal fine allego il listato di hijackthis e di cports e aspetto con fiducia una mano.
Saluti Nonno
Ultima modifica di nonno_62 : 22-03-2007 alle 23:37.
|