Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
L'altro problema, č il fatto che questo motore non sia nato cosė: gli effetti "next gen" se mi passi il termine abominevole, sono stati inseriti dopo... questo potrebbe aver minato l'equilibrio del motore, richiedendo un hardware nel complesso superiore alle aspettative iniziali.
|
su questo sono d'accordo. ecco perchč Illuminazione fissa e full , sono legate al tipo di texture. Penso che siano due cose distinte. Originariamente le luci fisse , sarebbe stato il gioco di 3 anni fā. Poi hanno realizzato illuminazione dinamica legate ai sm3.0, che poi hanno affiancato ,diciamolo cosi, al telaio del gioco originario. questo potrebe aver fatto nascere un conflitto di molte cose,pregiudicando l'ottimizzazione del gioco.
pero' č anche vero, che il risultato finale č ottimo. Vedere che ogni cosa ha la sua ombra, l'erba che si muove, il vento con le foglie ecc., il cambiamento climatico ,gionro notte,alba tramonto. Pero' chi lo sā che cavolo c'hanno fato dentro.
Pero' di una cosa sono sicuro da quello che ho notato nei giochi con HDR. softshadow ,illuminazione dinamica.
QUest'ultimo influisce parecchio sulle prestazioni. Forse perchč le dx9 hanno dei limiti dove non danno la possibilitā di ottimizzare un gioco con tali effetti. dovuto anche all'architettura delle GPU e un po' dovuto all'OS.
Come ho detto prima, spero che da quello che hann odetto su Vista, col nuovo kernel, le dx10 , gli shader unificati, possano rendere tutti gli effetti delle dx9 , meglio ottimizzati. Altrimenti torniamo punto a capo.