Quote:
Originariamente inviato da Mon3
Allora ho appena provato il gioco: la mia configurazione è E6400, 1900xtx e 2 gb di ram.
Ho messo tutte le impostazioni al massimo dettaglio, no AA (se no disabilita l'HDR giusto?) e risoluzione di 1280*1024
Beh che dire, guardando fraps non vado mai sotto i 25 fps, e sto su una media dei 30.
Sinceramente mi sembra un po' troppo pesantino per quello che GRAFICAMENTE mostra...ma se si inizia a giocare si capisce che ci sono molte altre cose che influiscono sulla pesantezza: una su tutte la gestione delle decine di stalker indipendenti che ci sono nella zona.
La cosa che mi da un po' fastidio, è che nonostante non vado quasi mai sotto i 30 fps, il gioco non sembra andare liscio...e ogni tanto (soprattutto nelle fasi iniziali) ci sono degli scattini che danno molto fastidio. Sicuramente proverò ad abbassare la risoluzione e le cose dovrebbero migliorare.
Comunque graficamente fa la sua figura, soprattutto per le ombre e l'illuminazione che è veramente ben fatta. Molto bello anche il cielo e in generale vi è una grande complessità poligonale. Qualche nota negativa per le texture che non sono sempre ai massimi livelli e alcuni modelli poligonali degli esseri viventi che non mi convincono. Se questo gioco fosse uscito un paio di anni fa sarebbe stato da spacca mascella.
Appena si inizia a giocare si capisce che è qualcosa di completamente diverso dai soliti fps. Si può
|
abbassare la risoluzione migliora di poco. Quello che influsice più di tutti e l'illuminazione. Se hai letto il primo post, con il test della illuminazione te ne puoi rendere conto. Se si vuole un buon mettere su medio, ogni cosa.
Hai notato che le softshdow sono attivate su ogni cosa ? pensa alal distesa d'erba che c'è in giro e tutte le ombre che ci sono. mica è roba da poco.