Dopo aver visto la pubblicità in televisione di quel prodotto che non sto qui a citare per evitare ulteriore pubblicità devo confermare che funziona davvero!
L'importante pero' è utilizzare la versione USA, quella con il benzoyl peroxide e non quella con l'acido salicilico.
In pratica avevo la pelle del viso esposta, spesso in periodi di stress, ad eruzioni cutanee. Ho usati diversi prodotti (clearasil, topexan, purificact ed altre cremine) ma non prevenivano, limitavano un po' i danni. Anche le creme al benzoyl peroxide erano troppo forti e sensibilizzavano la pelle.
Dopo aver visto quell'insulso spot televisivo con le varie testimonanze di star dello spettacolo ho deciso di prenderlo, pero' su ebay dagli USA visto che costava un po' meno ed era la versione che cercavo.
Lo sto usando da circa un mese, solo la mattina il sapone liquido e subito dopo la lozione passata con l'ovatta. La prima settimana ho usato anche la crema sulle parti interessate. E' straordinario, non è piu' comparsa neanche una bollicina e i punti rossi e neri strascico dell'acne stanno lentamente scomparendo; finalmente la pelle del viso sta tornando alla normalità. Il bello è quindi che
previene l'acne e quindi evita il ricorso a cure locali che spesso lasciano i noti strascichi.
Altro consiglio: dopo qualche minuto dalla lozione applicare una crema solare spray fp 20 perchè il benzoyl peroxide potrebbe arrossire ed irritare la cute con l'esposizione al sole.
Mi sentivo di rendere partecipe di questo a chi ha gli stessi problemi perchè so che cosa significa anche a livello personale.
