View Single Post
Old 22-03-2007, 20:33   #142
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
...non so cosa tu intenda come musica d'arte, ma il metal non è pop da ragazzini...è musica di un certo livello, ci sono musicisti ottimi tanto quanto i vari compositori di musica classica...
Hai ragione, avrei dovuto dire "musica ragionata".
Dì la verità, non hai mai ascoltato seriamente musica classica e non conosci la classica contemporanea, vero?
No perché paragonare un metallaro a gente che si studia libroni e trattati di armonia, composizione, orchestrazione, più partiture su partiture analizzando i vari stili compositivi ecc. è un insulto. Sarebbe come paragonare quelli che corrono sull'autostrada ubriachi a piloti professionisti di formula uno.
E chissà come ma nei corsi di composizione metallari non mi pare ce ne siano molti.
Quando vedrò un metallaro scrivere canoni o fughe allora potrò considerarla musica seria e ragionata (è un modo dire, non bisogna per forza scrivere canoni e fughe). Cmq mi piacerebbe provare a far leggere la partitura dell'opus clavicembalisticum di Sorabji a qualche "compositore" di metal, qualcuno si fa avanti?
Anzi, qualche tastierista che voglia provare a suonarla?
Ah, cosa significa che non è per ragazzini?


Quote:
Ecco, come dicevano le nonne "mia mesculer merda e budein". A me il metal piace, ma il livello medio della classica è tuttaltro. Queso non toglie che ci siano musicisti metallari con tanto di laura al conservatoriom e notevoli capacità compositive. La classica prevede una gamma talmente ampia di ritmi, strumenti, possibili armonizzazioni che il metal non possiede. E questo lo dico da profondo amante del metal. Anche animal house è un piccolo capolavoro, ma kubrick è altro
quoto tutto

Quote:
Infatti non era proprio ironico.
La mia idea è che la musica hardcore è monotona da quando viene prodotta a quando viene ballata. Accozzaglia di rumori senza senso, che predilige il ritmo e stranissimi effetti piuttosto che una struttura della canzone magari più articolata..
Lo dico perchè, purtroppo, essendo stato in discoteca per ben 3 volte causa compleanno amici, ho potuto seguire con costernazione l'assurdità delle musiche e della monotonia di questa "musica".
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Rite_of_Spring
Questa è una composizione che predilige il ritmo e che ha rivoluzionato la storia della musica. Il ritmo è una delle cose più importanti in musica e se lo si usa bene si raggiungono risultati impressionanti.

Quote:
Il problema è che nessuno è ancora riuscito a capirli..
ahahahaha in effetti XD

Alla fine ognuno è libero di ascoltare ciò che gli piace, che sia metal o pop, o house, basta non buttarsi in paragoni che non stanno né in cielo né in terra.
Anche questi test sull'intelligenza degli ascoltatori di musica sono basati sul nulla
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso