Quote:
Originariamente inviato da Jack Fotta
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ma navigo ormai da anni su hwupgrade...
Scrivo quì perchè stò assemblando il mio prossimo pc con le seguenti caratteristiche:
procio E6300 + mobo Asus Commando + ali Zalman ZM600-HP + dissipatore Zalman CNPS9700LED + case Aerocool Flamboyant + 2x1GB Buffalo Firestrix 800 (chip D9) + WD 74GB SATA Raptor (16MB di cache invece dei soliti 8MB più comuni) + PEAK x1650xt + ventole da 120 ultraquiet in quà e là!
Che ne dite? Ci sono buone credenzialità per un ottimo overclock? io spero...
Questo nuova bestia va a sostituire il mio vecchio e glorioso pc overclockato, overvoltato e smanettato al massimo...un AthlonXP 2100@2800 (bus a 166) su EPOX 8RDA+ (nforce2) con ram TwinMos dualchannel e Sapphire Radeon 9500 (softmod)...un po' anzianotto come sistema ma con ancora parecchie cartuccie nel caricatore! Tant'è che non me ne sbarazzo ma lo cedo (a malincuore!) alla mia ragazza (che lo sbocchinerà in 2 giorni!)... 
|
Ciao...
ad essere sincero...ci sono ottimi componenti ed un ottima base per l'overclock!
Però,se fossi al tuo posto e dovrei farmi un pc nuovo,prima di tutto prenderei un HD con più grande (non so cosa tu debba farci con il pc,ma in ogni caso prenso che qualche Gb in più non fa mai male,soprattutto con gli ultimi S.O.,software e giochi!Lo so,un WD è un WD...a livello di prestazioni non ha paragoni,ed anche a livello di prezzi...però se puoi prendere più Gb secondo me te li ritrovi!

)
In secondo luogo c'è la scheda video.Se oggi dovessi acquistare un computer nuovo...di certo non prenderei una scheda video giò "vecchia" che a stento si piazza nella media fascia!

Una x1650Xt...se il problema è di natura economica...avrei preso una 6600Gt o una 7600Gt...non hanno prezzi esorbitanti e direi che sono di gran lunga migliori!(ripeto,non so cosa tu ci voglia fare con il pc,ma già che ti ci trovi ti conviene prendere una scheda video con la quale puoi stare bene per un pò di tempo

)