View Single Post
Old 22-03-2007, 16:01   #260
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
quoto, non vi aspettate un baldur's gate degli fps...

gli stessi dialoghi da quanto ho visto sinora sono sì a risposta multipla talvolta, ma a livello di trama non sembrano smuovere molto..
Che non fosse un RPG in senso stretto questo lo sapevo, infatti doveva differenziarsi dalla MIRIADE di giochi FPS appunto perchè integrava componenti *tipiche* degli RPG. Ora non è che un RPG è tale *solo* se si possono aumentare le statistiche del personaggio, ma inteso più globalmente... ovvero libertà "interpretativa del ruolo". Ora che i dialoghi siano scarsi vabbè , in pratica ho capito che o chiedi una missione, oppure chiedi l'ultima novità, non c'è una qualche possibilità di rovinarsi una sorta di reputazione con il personaggio, o di avere informazioni o meno in base al dialogo... e vabbè.
Ho letto usura armi, e inventario stile RPG... già questa cosa è interessante, non più inventario *infinito*, e anche una scelta oculata delle armi e rinforzo delle stesse.
Quest, ci sono quest...ovvero ci sono missioni facoltative ? Questo è già un punto a favore, perchè determina una sorta di libertà di azione, non si è guidati in un binario.
Poi ho letto il mangiare e bere (?), forse si deve anche dormire ? Sono comunque luoghi comuni a un RPG, insomma il dover procurarsi anche il mangiare etc.. come già detto aggiunge quello spessore che i soliti FPS non hanno. Il commercio.... mi sembra di aver letto che fosse presente. Le "fazioni", ovvero, se ammazzi gli stalker ti diventano ostili ? Cosa anche questa presa dal RPG....
Insomma, era una cosa del genere che doveva esserci come "RPG" . Sicuramente una cura maggiore nei dialoghi non avrebbe fatto male, per il resto non è che mi aspetto un BG, o altro.... ma insomma avere un titolo diverso dai soliti FPS.

Comunque da quello che leggo , vedo molto , anzi esclusivamente incentrato sul combattimento....la fase esplorativa com'è ? Ho capito che non c'è possibilità di risolvere un combattimento senza spargimento di sangue. La mancanza della fisica infine molto probabilmente castra un pò il paesaggio rendendolo troppo statico e "irreale".

Curioso di provarlo sono curioso... intanto mi informo ancora navigando nei forums....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso