Nel ponte poi, finchè sono ancora vivi i soldati avvengono cose incredibili, mi è capitato di essermi trovato in mezzo ad una sparatoria fra tre fazioni.
Io mi stavo inerpicando sulla collina, dovevo entrare in un vagone dove c'erano nascosti oggetti, stavo saltando dall'altra parte del ponte rotto, stando in equilibrio sulle travi contorte, quando i militari di sotto mi vedono e tre di loro iniziano a salire sulla collina, io salto dall'altra parte dove non potevano raggiungermi, e questi si fermano in cima alla collina, all'imboccatura del ponte, per un attimo sembrano perplessi e io gli tiro una granata in mezzo al gruppo facendoli tutti fuori.
Nel mentre a poca distanza a nord del ponte c'erano due gruppi rivali di stalker in avvicinamento, che approfittando del fatto che i militari erano tre di meno attaccano simultaneamente il posto di blocco, e nel mentre si sparano anche a vicenda, sotto il fuoco dei militari che cercano di tenerli lontani, e io che mi godo la scena appollaiato sulle rovine del ponte.
Alla fine succede un massacro, i due gruppi di stalker si eliminano a vicenda, e sotto il ponte restano due militari che faccio fuori a distanza usando la pistola
per un totale di almeno 15 morti tra militari e stalker
ringraziamo l'IA, perchè dopo frugando i cadaveri mi sono caricato di armi, munizioni, viveri e medicinali, e vendendoli al trafficante mi sono fatto ricco