Quote:
Originariamente inviato da Anatoli
Ma che annoiato, sei stato utilissimo. Grazie.
Lo sapevo che "meglio del cavo" non c'è, però non potevo fare veramente diversamente, ho provato di tutto per far passare il cavo purtroppo...
Ora, cambiando canale, sul 6 e prolungando l'adattatore USB con un cavo e piazzandolo in altra posizione, tutto sembra funzionare per il meglio.
Ultima domanda:
puoi dirmi se per la sicurezza, le operazioni che ho fatto e che ho descritto sopra sono sufficienti?
Grazie in anticipo.
|
Ciao, per la protezzione Wpa ottimo, visto che adesso l'adattatore funziona meglio, direi che puoi tenerla, eventualmente se dovesse ancora disconnersi prova con la wep, è molto meno sicura ma la supportano tutti i dispositivi. Per la tastiera non ho mai sentito di particolari interferenze io ho il router a 40 cm dalla tastiera e non mi dà alcun problema. Per i ripetitori credo invece di si ho sentito una cosa simile anche con il microonde. Eventualmente che non avevo detto prima se vuoi provare ci sono anche i powerline vedi qui:
http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=26
non ti garantisco che sia efficaci, ci sono delle variabili in gioco, tipo la struttura dell'impiando eletrico, e non è garantito che il segnale si fermi al contatore, in definitiva è un ripiego la soluzione migliore è sempre il cavo.