Discussione: Vi sentite superiori?
View Single Post
Old 07-07-2003, 15:12   #134
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Cittā: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "Madmind"

no non fraintendermi, non sono fatalista e non ho mai detto che non si possa ambire a qualsiasi meta (riuscirci e in che modo e' un altro paio di maniche).
Il fatto e' che con tutto l'impegno di questo mondo, non possiamo cercare in noi stessi qualcosa che non e' presente. Non voglio dire che alcuni, molti, tutti o nessuno, siano persone vuote. Ma c'e' diversita'...diversita' nelle percezioni, nel modo di vedere, nel fisico...diversita' che porta a esser predisposti per determinate cose, la volonta' fa il resto.
Se desidero qualcosa con tutto me stesso, probabilmente a ottenere un risultato ci arrivero', ma e' anche possibile che un altro ci arrivi con un decimo dei mie sforzi e con due decimi mi superi pure.
Quando il limite e' imposto dalla propria visione, l'impegno e la volota' possono arrivare fino a un certo punto, ma cambiare visione e' difficile e non sempre possibile.
sai una cosa...io condivido alcuni aspetti del pensiero di gik e altri del tuo....in qeusto ambito devo dire che il tuo discorso č giusto......ma fino a quando dici che alcune cose vanno al di lā delle nostre possibilitā.....e lo ritengo corretto.....perō secondo me quelle cose sono di nessuna importanza......sono differenze spesso esteriori oppure anche emotive che influiranno su come ti comportarai ma non precludono quello che puoi essere