View Single Post
Old 09-07-2003, 14:57   #11
sballone
Senior Member

L'Avatar di sballone

Iscritto dal: Sep 1999
Città: un po' Como, un po' Campione, un po' Milano
intervento un filino polemico, che MM mi perdonerà volentieri in ragione della stima che nutro x lui avendo contribuito a risolvere + di un mio dubbio molto recentemente.

La mancanza di ricerca non è una scusa.

Non è la stessa cosa x un utente cercare le info a mano in 3d spesso lunghi una decina di pagine (o +), e inserire un testo nel box di ricerca del forum. La differenza può essere... svariate ore!

Personalmente:
1) in questi giorni sto girando in lungo e in largo alla ricerca di info x costruire un pc, partendo da una base prossima allo zero (dall'ultima volta che ne ho assemplato uno, le sole cose rimaste uguali sono gli slot PCI e i molex , dunque vi lascio intendere il lavoro di documentazione che sto facendo, oltretutto sotto esame in uni, ma questo non c'entra);
2) eppure cerco di limitare al max i miei interventi, x esempio cercando nelle sezioni del sito diverse dal forum dove la ricerca funziona (news, faq, articoli, guide) che però x ovvie ragioni sono meno complete, non potendosi recensire tutto... di conseguenza se cerco impressioni su un DVD-W e la ricerca del forum non funziona l'unica alternativa praticabile è quella di postare qualcosa tipo "va bene questo DVD-W?"...
3) x non parlare della difficoltà di trovare hw usato sugli appositi canali, ma anche questo è un altro discorso.

In definitiva, è giusto pretendere un minimo di sbattimento da parte di chi cerca di imparare (finchè MS non brevetterà l'osmosi delle nozioni... forse con WIN3000? ), però dire che la mancanza di ricerca è una scusa, beh, mi sembra ingiusto... c'è differenza tra ricerca_ON e ricerca_OFF, almeno quanta ce n'è tra "un minimo di sbattimento" e "ore (che non tutti hanno sempre a disposizione) perse a cercare informazioni".

_YD

Ho concluso con:
Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero.
sballone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso