View Single Post
Old 21-03-2007, 08:52   #1694
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da henrybahus Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho appena comprato il mio nuovo PC:

core duo 6300
1Gb ram (2x512) DDR26400 800Mhz OCZ (4-5-4-15)
S.M. asus P5B
HD 160Gb
alimentatore 500watt

Ora volevo smanettarci un po' su.
per OC ho usato il programmino della S.M. AI Suite.
Con questo posso modificare la freq della CPU,
Dram vol e Dram freq, e PCI freq

Io sono riuscito a portarla a 300Mhz, con Dram volt su AUTO e Dram freq a 533MHz e PCI in AUTO...
ora se provo a portarla a 330MHZ mi si blocca il PC

MI potete DAre Qualche DRitta
Grazie 1000
Ciao...
complimenti per il nuovo pc!

Il primo consiglio che ti posso dare è che se vuoi smanettare con l'overclock...ti conviene farlo da Bios e non con i vari software.
Prima di fare qualsiasi cosa però,assicurati di avere l'ultima versione aggiornata del bios!

Parli di 300Mhz...ma ti riferisci all'FSB?!?Cioè in pratica,siccome il 6300 ha il moltiplicatore a 7,l'hai portato a 300x7=2100Mhz,giusto?Le ram ce le avevi settate 1:1?!?Cioè in che senso...siccome l'FSB è di 300(nel tuo caso),le DDR2 dovrebbero andare a 300x2=600Mhz.
Ora non so come funzionai AI Suite...però il consiglio che ti posso dare,e scusa se lo ripeto,e di fare tutte le operazioni da bios!
I software di overclock non sempre riescono a fare il loro dovere!
Un ultima cosa...dove puoi evita di dare dei voltaggi automaticia (ad esempio il Vcore e Vram cerca di settarli tu nel modo migliore,altrimenti vengono gestiti in automatico e,come sempre,te li porta a valori altissimo aumentando temperature scaldando troppo i componenti!)
Per il fatto che si blocca quando provi ad aumentare l'FSB,potrebbe essere un problema di voltaggi legato alla cpu!
Intanto aggiorna il bios,smanetta da lì e poi ci fai sapere!
Trattative concluse con: Pangasius,lele980,Principino1984,illidan2000,Icemanrulez,Jumpin666,cilikekko,gigidigi,marcowheelie,MuGa,elypepe,spaurus,ewandeep...
Exorcists è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso