View Single Post
Old 06-07-2003, 11:31   #5
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originally posted by "BonOVoxX81"



Qualsiasi scheda ati??anche 9500pro (OC) come la mia danno prblemi con un 300W da quello che sai??
Io ho un paio di amici e loro anche con 9500Pro hanno cambiato ali. Mi sa che sta cosa capita abbastanza spesso con le 9500/9700. Sul forum cmq mi è parso che per quanto riguarda la 9700 succede molto di più. Ho letto che le 9600 ad esempio già mangiano meno di potenza.
Cmq non è escluso che uno con 300W non gli vada liscio...ma si sta al limite. Purtroppo son delle mangia ali quest'ultime. Però secondo me magari all'inizio regge ma alla lunga...meglio averne uno più potente. Poi tieni conto che adesso che fa caldo cpu e tutti gli altri componenti scaldano di più, si spremono di più e quindi ancora più potenza richiedono..se poi tieni overcloccao cpu e/o scheda video,ecc. consuma più potenza....se aggiungi ventole...sono altri componenti che si attaccano come sanguisughe all'alimentatore.
Magari provate con un programmino, per vedere i voltaggi...se ad esempio avete scheda amdre Asus, scaricatevi Asus PcProbe e verificate i valori abbinati ai voltaggi 3.3V, 5V e 12V. Se avete Athlon XP sappiate che si alimenta molto dai 5V. Le schede Ati mi pare di solito dai 3.3V da come mi ha detto un amico. Se avete valori più bassi..è l'ali. Più bassi ad esempio intendo, in 5V dovreste avere pari o superiore per stare perfetti...se avete tipo 4.80 vuol dire che non va bene. Certo con 4.80 non è che non funziona il pc, funziona....però fa parecchia fatica...significa che non riesce ad alimentare come si deve e quindi si spiegano i casini.
Se avete la cpu e/o GPU OC provate a vedere se migliora la situazione. Ah..ovviamente se lì avete OC...i voltaggi di quei tre valori si abbassano a seconda di quale componente state OC(dipende dal componente da quale dei tre tipi di voltaggi si alimenta).
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso