Tasse, l'Unione avverte Padoa-Schioppa
"Adesso vanno ridotte alle famiglie"
<B>Tasse, l'Unione avverte Padoa-Schioppa<br>"Adesso vanno ridotte alle famiglie"</B>
ROMA - Dopo Marini, anche i capigruppo dell'Unione mandano un messaggio al ministro per l'Economia Padoa-Schioppa. Che nei giorni scorsi aveva sostenuto che le risrose aggiuntive serviranno anche ad abbassare la pressione fiscale, in primo luogo per le imprese. La maggioranza, come il presidente del Senato, la pensa diversamente: alle imprese il governo ha dato con la Finanziaria, ora è il momento di sostenere le famiglie e le persone.
La conferenza dei capigruppo di maggioranza di Camera e Senato si è riunita oggi a Montecitorio con il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento GiampaoloD'Andrea per valutare appunto l'utilizzo delle maggiori entrate tributarie. "In Finanziaria - ha detto il capogruppo dell'Ulivo Dario Franceschini - c'è stata una scelta molto forte e giusta per le imprese. E' il momento di fare scelte a favore di famiglie e persone". Interventi per le persone che devono riguardare "Ici prima casa e affitti, le pensioni più basse e gli ammortizzatori sociali. Crediamo che su queste linee il governo debba muoversi nelle prossime settimane".
Mentre dall'esecutivo della Margherita arriva la proposta di abolire l'Ici sulla prima casa e introdurre un'aliquota a tassazione separata del 20% sugli affitti. ''Si puo' fare subito, anche per decreto'' ha detto l'ex ministro del Lavoro, Tiziano Treu
(20 marzo 2007)
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...i-entrate.html