A titolo informativo per il mouse ho risolto usando un driver in lingua inglese (il primo che ho trovato). Finalmente pare funzionare come si deve

. Scusate per il lungo OT ma era tutto partito dall'installazione di questa tastiera, che si può considerare la sorella. Non è che qualcuno è così difficile da linkarmi un diver italiano che non sia l'ultimo ma non troppo vecchio (sempre per il G7)?
Inoltre il mouse devo proprio collegarlo alla scheda madre? Voi come gestite le connessioni?
Io ho le seguenti cose:
4 porte USB retro scheda -> 1) HUB monitor (a cui collego il mouse e le chiavette USB quando serve); 2) tastiera g15 (a cui non posso collegare nulla perché 1.1...); 3) gruppo di continuità; 4)volante
2 porte USB sul case -> 1) Palmare; 2) chiavetta USB per flash BIOS o JoyPad.
Mi rimangono da collegare la stampante (che dovrei collegare al posto del volante quando non lo uso), joystick (non è il JoyPad), macchia fotografica e HD esterni (che collego al monitor di solito).
Considerate che ho a disposizione un HUB USB 2.0 da 4 porte (1 in entrata e 4 in uscita) che potrei collegare da qualche parte. Vorrei un vostro parere su come fare con tutte queste periferiche USB e soprattutto sulla possibilità di collegare mouse e tastiera ad un HUB USB 2.0... Inoltre un HUB collegato ad all'HUB del monitor è una soluzione possibile o vado a penalizzare troppo le prestazioni?
Scusate ancora... Però è tutta colpa della G15

perché se avesse avuto porte USB 2.0 tutti questi problemi non li avrei
