19-03-2007, 20:33
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Originariamente inviato da romabbs
Ho un problema con un portatile VAIO, WinXP Home SP2 (aggiornatissimo)...
E' un problema che sembra essere molto complesso e che non riesco a risolvere da tempo.
Vivo tra Italia e Giappone e quello che succede è questo:
Quando sto in Italia, non riesco a collegarmi ad alcuni siti giapponesi (alcuni sottodomini di Yahoo, siti istituzionali, privati, ecc.).
Quando sto in Giappone, riesco a collegarmi a quei siti in Giappone, ma non riesco più a collegarmi a siti italiani tipo Gazzetta, Ansa, ecc.
Questo non ha niente a che fare con la configurazione ed i permessi sui browser, in quanto succede sia con IE che con Firefox e altri.
Avendo un po' di "infarinatura" ho effettuato tutte le modifiche (a me) possibili sulle impostazioni di rete, permessi firewall, ecc., provando infine anche a toccare il file "hosts" di windows, nella cartella "Windows/System32/Drivers/etc"... Tutto purtroppo senza successo.
Questo problema lo incontro solo con questo portatile VAIO. Se provo a connettermi ai siti con altri PC (o MAC) usando le stesse connessioni (in Italia ed in Giappone), non incontro nessun problema.
Che cos'altro posso tentare di fare secondo voi (a parte buttare il portatile)???
|
situazione interessante! per caso hai messo dei DNS manualmente sul TCP/IP del Sony?
|
|
|