Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Non ho capito DOVE avete letto che si spende qualcosa se chiami un cell con quei servizi attivi mentre non è raggiungibile.
|
infatti, a me risulta che si spende se si sceglie di mandarlo un sms vocale, cioè ti dice che l'utente non è raggiungibile e se vuoi puoi registrare un messaggio, ma finché non lo invii non viene addebitato niente... e soprattutto,
nulla viene addebitato a chi ha il servizio attivo, quindi non è un servizio a pagamento per chi viene chiamato e/o riceve il messaggio.
da
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...ocale_dettagli
Come inviare un SMS Vocale
Puoi inviare un SMS Vocale direttamente dal tuo cellulare ogni volta che lo desideri, semplicemente chiamando il numero breve 43030 e seguendo le istruzioni della voce guida.
Se hai un cellulare abilitato puoi registrare ed inviare un SMS Vocale selezionando direttamente la voce del menu dedicata.
La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica attivo. Per inviarlo dovrai semplicemente riagganciare.
La durata massima del messaggio vocale è di 30 secondi.
Il servizio è disponibile solamente per Clienti Vodafone.
Come ascoltare un SMS Vocale ricevuto
Ascoltare un SMS Vocale è semplicissimo: se possiedi un cellulare abilitato alla ricezione, puoi ascoltare il messaggio direttamente dal tuo cellulare.
In alternativa riceverai un SMS, che ti inviterà a chiamare il 43030 per ascoltare il messaggio ricevuto.
Gli SMS Vocali ricevuti sono disponibili per 10 giorni. Una volta ascoltati, saranno disponibili per altre 24 ore chiamando il 43030.
Notifica ricezione SMS Vocale
Quando invii un SMS Vocale, puoi richiedere di ricevere un SMS che ti avvisa dell'avvenuta ricezione da parte del destinatario.
Ti basta digitare il numero "0" prima del termine della registrazione.
Attivazione e Disattivazione
Il servizio SMS Vocale è automaticamente attivo sul tuo cellulare. Se non desideri ricevere messaggi quando non sei raggiungibile, puoi disattivare il servizio di ricezione di SMS Vocale.
Puoi disattivare o riattivare il servizio direttamente online dalla tua Area personale "190 Fai da Te".
Quanto costa
La ricezione di un SMS vocale è gratuita in Italia ed anche all'estero sui cellulari abilitati.
E' sempre gratuita anche la notifica di ricezione SMS Vocale.
In Italia l'invio di un SMS Vocale ha un costo di 29 Cent.
è un po' la stessa cosa della segreteria telefonica, finché non la disabiliti manualmente ti rimane attiva di default sia sul non raggiungibile, che sull'occupato, che sul non risposta...
a occhio e croce sembra il solito allarmismo infondato basato sul passaparola...