Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Premetto che sono favorevole alla legalizzazione della cannabis e che per me nel privato uno puņ fare quello che vuole se non danneggia gli altri, perņ ho fatto questa considerazione visto che molte volte quando nei thread si parla di cannabis, si tira in ballo l'alcool.
Ora io sono fra quelli che afferma che le bevande alcooliche hanno anche una loro importanza dal punto di vista alimentare e che quindi ne esiste anche un uso "lecito" che non comporta quindi l'alterazione dello stato psicofisico, ma solo un piacere a livello gustativo.
Mi č venuta questa considerazione quando ieri mi sono seduto in un locale, ho ordinato una selezione di formaggi e un bicchiere di vino scelto accuratamente, bene questo bicchiere di vino (2 dita in un calice) ha contribuito notevolmente ad esaltare il piacere del piatto e non ha certamente influito sul mio stato psicofisico.
Di parallelo quale altro esempio si potrebbe portare con la cannabis?
IMHO l'uso di cannabis ha il solo scopo di provocare lo stato di alterazione (leggero o meno non ha importanza) psicofisico, come d'altronde anche l'abuso di alcool, perņ di contro l'uso di bevande alcooliche non č necessariamente legato all'ubriacatura come fine ultimo.
Dite la vostra.
|
Mi č piaciuto il tuo post che guarda la faccenda da un diverso punto di vista.