View Single Post
Old 19-03-2007, 15:25   #34
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
E se io ti porto un articolo dello scientific american (o era Nature?) in cui si dice che gli effetti di un fallout nucleare sono paragonabili a quelli che si ottengono fumando una sigaretta ogni due mesi?
e se ti faccio vedere che questa frase è stata pronunciata da un premio nobel?

ti ricredi sugli effetti del fallout, o inizi a considerare le cose da un diverso punto di vista?

Non avendolo letto però, non posso giudicarlo.
Quindi o tu mi presenti fonti che io possa leggere e commentare, oppure non si può far nulla.
E qual è il diverso punto di vista ?
Il tuo?

I riferimenti te li ho dati (comunque non è un solo autore ma è un librone corposo).
In ogni caso puoi comunque esprimere un'opinione sull'articolo di apertura.

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
non usare giochi di parole.
Se non mi fai vedere le fonti io non posso smentirle.
Non sono giochi di parole.
Non sipuò sapere tutto su tutto e sono il primo a mettermi nella lista di quelli che non sanno tutto di tutto

Ci sono argomenti di cui sono all'oscuro e se posso cerco di sapere da chi sà più dime, non è un "male" accettare delle fonti (ragionevoli).

Vuoi smentirle?
Ok, procuratele, studiatele e smentiscile.

Fonti su web di solito non ne dò mai anche perchè la qualità dell'informazione generalmente reperibile su internet è di qualità molto più bassa rispetto a quella che si può trovare su riviste scientifiche o su testi universitari.

Ti ho dato la fonte di SA proprio perchè ha un grado di affidabilità maggiore di wikipedia.