Salve a tutti
PC con Windows 2000 professional ormai vecchiotto ma "intoccabile". Questo è configurato con uno user e password per il logon. Ha due interi dischi condivisi e due stampanti.
Pur avendo impostato ovunque (almeno mi è parso

) l'accesso via rete ad everyone (e non essendoci limitazioni neanche in locale) ogni volta che si accede alle risorse, o meglio ad ovvio avvio dei pc che si devono collegare (fatto la prima volta poi vanno), è obbligatorio reinserire user e pass nei vari client.
Questo ovviamente comporta che la stampante non va, a meno di aprire nella rete il pc in questione (1), inserire nella solita mascherina user e password e poi stampare.
Non funziona neppure se il pc che si collega (2) lo fa con stesso user e stessa password dell'1 (cosa che vorrei evitare comunque per questioni di privacy).
In pratica a me servirebbe poter salvare User e Password come si può normalmente nella finestrella di accesso al pc 1 da tutti gli altri, così che l'utente (utonto) che accede in locale alla propria postazione non debba fare questa piccola trafila (accedere via rete, user, etc.) ogni volta.
Presumo sia qualcosa da settare nella macchina 2k, ma non ho trovato nulla e i miei ricordi fanno cilecca.
Help
Per altro è pure urgente...