View Single Post
Old 19-03-2007, 14:41   #152
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
A parte che io preferisco lo sviluppo di giochi maggiormente cpu-centrici per svariati motivi non ultimi che ste vga vanno il doppio ma pesano e consumano il doppio figuriamoci se gli vogliamo pure far fare altre cose

Poi se mi metti davanti 2 piattaforme e una è più "open" la preferisco essendo che per sfruttarla vangono più cervelli e mi dovrò sorbire meno marketing (in teoria) e quella di folding@home non è marketing
ma necessaria informazione per farlo adottare ai possessori di milioni di cell in giro per il mondo

questa è la situazione

RSX
- 550 MHz
- 8 unità di vertex
- 24 pixel pipelines
- 24 unità di texture
- 48 pixel ALU (che fanno pure texturing) + 48mini ALU (che si caricano delle texture facendo piccoli calcoli specializzati per le pixel alu)

Xenos
- 500 MHz
- 48 pixel ALU's (che fanno anche lavoro di vertex)
- 16 unità di texture separate

Mi spiegate dove sta scritto che Xenos è meglio??
A livello di gestione delle texture non mi sembra ci sia paragone e nemmeno di pixel shading

Le architetture a shader unificate sono pensate per i pc dove le sh non si preoccupano del fatto che hai più unità di vertex o di pixel e non hanno bisogno di bilanciare, in una console se il developer sa che tu hai quella determinata scheda sfrutterà quella scheda nel modo migliore

Ultima modifica di bonzuccio : 19-03-2007 alle 14:51.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1