Quote:
Originariamente inviato da lilly78
sono scioccata dalle nostre leggi italiane...
se una donna sposata resta incinta,e non vuole il bambino è tutelata dalla legge sull'aborto del 1978 ad abortire senza nemmeno mettere al corrente il marito. e nel caso il maritolo scopra non ha voce in capitolo!
allora mi chiedo : ma questi padri e mariti devono esistere nella vita delle donne solo quando fa comodo?
in caso di divorzio il marito è obbligato a dare il mantenimento alla moglie,lasciargli la casa se ci sono figli,rischiando così di non farcela con lo stipendio e di non potersi ricreare una famiglia,i soldi non bastano per fare tutto.
se poi alla moglie rode, non da la possibilità al padre nemmeno di vedere i figli.
e non è finita...la cosa più CLAMOROSA è questa:
marito e moglie si separano , la moglie si trova un altro compagno e resta incinta di quest'ultimo,purtroppo tutti e due sono disoccupati.
l'ex marito in questo caso è obbligato ancora a dare il mantenimento e ad accollarsi ex moglie nuovo compagno e figlio in arrivo,finchè uno dei 2 non trova lavoro!
è uno schifo!
io sono una donna e con tutto questo non sono d'accordo!
se due si separano ognuno deve andare per la propria strada per potersi rifare una vita,solo in caso di figli il marito e padre è tenuto a dare il mantenimento per i figli.
e per quanto riguarda l'aborto,siccome si fanno in due certe cose è giusto pure deciderle in due. non credo si arrivi ad obbligare una donna per una cosa del genere.
lo so ho fatto un poema ma lo dovevo dire.
|
apposta ho previsto che non mki sposerò MAI!!!
e ho 36 anni ...
praticamente da uomo sei nelle mani della madre di tuo figlio, se vuole perchè se ne è trovata un altro ti caccia di casa tua e tu continui a pagare a vita...
per quanto mi ocncerne...
i cinesi fanno tutto, posson fare pure i figli!!!
io a 'ste condizioni non ci sto.