View Single Post
Old 10-05-2002, 11:49   #9
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da riaw
[b]sì vabbè ma io non chiedo molto......
un "portatile" come quello, se il problema è il costo, non riescono a farmelo allo stesso prezzo, ma con batteria integrata e un duron900? (invece che xp1500)?

mi sembra che lo "scambio" sia equo
bhe...saprai meglio di me che per integrare più roba ci vuole più miniaturizzazione e quindi maggiore costo...mentre invece cambiare processore occupa cmq sempre lo stesso spazio...

Cmq non sono sicuro nemmeno io che il vero motivo sia questo..

Penso che il motivo, come la maggior parte delle volte, sia da ricercarsi nel mercato...

Perchè fare un "mega" portatile a basso costo(secondo me è già possibile..vedi BESTIO e gli ECS)??

Chi comprebbe ancora dei desktop..se la differenza fosse minima??

I produttori di compontenti desktop...come farebbero a vivere??Si convertiranno tutti a componeti note??

E i note + costosi..a parte i professionisti...chi se li prenderebbe....se è possibile spendere molto meno con un assemblato che và meglio del 70% dei pc desk in circolazione??

E una serie di domande con risposta ovvia....guarda ci faccio pure entrare queste..

Come faranno i produttori delle ventole (le varie Delta & C.) e dei water block a campare??

Magari bucheranno poi gli chassic e ci saranno i portatili con i radiatori "portatili"!

Cmq ti ripeto..secondo me oggi abbiamo già la tecnologia necessaria a realizzare dei notebook economicissimi (dai 1000 euro in sù) con prestazioni = o > hai desktop...

solo che per ragioni di mercato e di interessi...penso che convenga a tutti tenere i 2 mercati ben distinti...troppi interessi in gioco..per fortuna c'è qualcuno come la ECS che si spinge un po' più in là..vedremo se gli "spezzeranno le braccine" o se avrà fatto la scelta vincente...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso