Discussione: Net send
View Single Post
Old 19-03-2007, 13:23   #4
Pandrin2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da claud Guarda i messaggi
Comunque già in xp il servizio era disabilitato
E' stato disabilitato solo con il SP2.

Quote:
e chi voleva utilizzarlo lo abilitava, perchè non dare ancora quell'oppurtunità visto che era molto comodo per gli amministratori di rete.
Ti ho già spiegato che net send è obsoleto e non è sicuro!!!
In Vista c'è "Persone nelle vicinanze" (People Near Me) che permette di comunicare in maniera sicura con persone in una rete e svolgere attività collaborative:
http://www.microsoft.com/technet/network/p2p/pnm.mspx

Start -> scrivi: "persone"

Funzionalità che consente di individuare contatti che utilizzano computer vicini in modo che sia possibile utilizzare Area collaborazione Windows e altre funzionalità e programmi con tecnologia peer-to-peer.
Persone nelle vicinanze è un servizio che identifica le persone che utilizzano computer nelle vicinanze e consente loro di inviare all'utente inviti per programmi quali Area riunioni virtuali Windows. L'utente può solo ricevere inviti relativi ai programmi installati nel computer in uso. Per utilizzare Persone nelle vicinanze, è necessario effettuare l'accesso al servizio.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 19-03-2007 alle 13:48.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso