Discussione: VGA per photoshop
View Single Post
Old 19-03-2007, 13:22   #7
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Sinceramente mio fratello lavora in questo campo, fotoritocco con PhotoShop CS, utilizzando una normale FX5900XTX, senza riscontrare alcun problema.

Cosa offre in più quella Matrox in fatto di colori?
la differenza delle matrox la vedi solo se lavori con monitor professionali di grandi dimensioni a risoluzione molto elevate, le matrox hanno la possibilità di gestire sino ad 1 miliardo di colori ed una qualità dell'immagine molto elevata anche nel multi monitor, oltre a plugin di gestione per software specifici (premiere, e altri).
te lo dico per esperienza diretta io sono passato da una matrox pharelia agp ad un nvidia 6800@quadro4000 perchè lavoro molto anche in 3d, ma sul mio nec multisync da 23" si vede già un pelo di differenza del colore e nella precisione (a risoluzione di 1929x1440).
è chiaro che bisogna essere proprio pignoli per notarlo e se uno ha un budget limitato conviene investire su processore e ram e come scheda video anche una di fascia media o una entry-level professionale va più che bene (anche a ris di 1600x1200), se però uno non ha limiti di prezzo e vuole il massimo io consiglio matrox...ma è solo un opinione, in realtà il livello di qualità delle matrox rispetto alle altre negli ultimi anni si è ridotto anche se rimane IMHO
ciaux