Discussione: Non ci capisco niente.
View Single Post
Old 19-03-2007, 12:05   #7
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
beh, intanto noto con piacere che più che darmi una mano mi state massacrando. Avrò sbagliato?? Non lo so.
Avast intanto mi ha beccato due virus che non avevo trovato con Kaspery,
un win32 non so cosa e un altro al riavvio di win.
Reinstallare Kaspery a me non costa nulla. Lo farò per la gioia di tutti
Per quanto mi riguarda posso assicurarti che non mi diletto nel "massacrare" gli utenti in difficoltà , e sono assolutamente certa che ciò vale anche per gli altri utenti che ti hanno risposto , per quanto concerne me in particolare, aggiungo che -visto che negli ultimi tempi ho letto tanti threads aperti da utenti il cui pc era stato infettato dal worm Bagle- non mi è passato del tutto inosservato che nella maggior parte dei casi, quando si andava ad analizzare il logfile di HJT dei sistemi infettati da Bagle, su quelle macchine risultava installato proprio Avast.

Ora, come sempre, l'utente è fondamentale nel gestire la sicurezza della propria macchina, ma non credo mai molto nelle coincidenze.

Ti copio ed incollo -stralciandole dal thread sotto linkato- alcune riflessioni di altri utenti assai più esperti e qualificati di me, affinchè tu -poi- possa fare con serenità le tue valutazioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423592
"rimuovere beagle.gx"

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Il Worm si prende in primis anche grazie all' antivirus inefficiente......
Quote:
Originariamente inviato da amantide
Diciamo che in primis si prende a causa del "virus" seduto avanti al monitor
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Certo che se invece di (ad esempio) Antivir questi utenti usano (ad esempio Avast) hanno una probabilità quasi 10 volte maggiore (statisticamente se prendiamo i risultati del test) di infettarsi.

Quote:
Originariamente inviato da amantide
Su questo aspetto non posso che essere d'accordo, diciamo che al 90% nel pc infetti da Bagle c'era installato Avast come antivirus... e spesso Sygate come firewall (e dopo continuate a dirmi che non è importante avere un firewall aggiornato).

P.S.
Per conoscenza, posso aggiungere che l'utente "amantide" NON è esattamente l'ultima arrivata ( come potrei essere io, sigh ), MA è la Redattrice di Megalab che ha pubblicato la guida a mio parere più esaustiva e completa alla rimozione del "worm Bagle".

Link alla guida :
http://www.megalab.it/articoli.php?id=948
"Bagle: un worm che attacca gli antivirus"

così ti fai un'idea tutta tua

Quanto ai files infetti che avrebbe rinvenuto AVAST, io farei una scansione di quei files con VIRUS TOTAL o con VIRUS SCAN JOTTI.
A volte esistono anche i falsi positivi.
ciao

Ultima modifica di ania : 19-03-2007 alle 12:25.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso