No...è una scelta molto sensata invece...
Devi capire che questi PC (si proprio PC, non note!) nascono dall'idea di avere un desktop compatto....e completo...un AllInOne....un po' come molte case tipo la Acer & C. stanno facendo....con quei "box" che integrano anche il TFT...
Sono carini da vedersi..però sono "scomodi", anche se non sono desktop tradizionali è scomodo trasporli...e spostarli anche solo da una stanza all'altra..
Questi PC della ECS invece vanno a riunire i pregi di una configurazione desktop(costo ridotto, prestazioni, espandibilita')...ai vantaggi della trasportabilità dei note....
Per questo la batteria è optional ed esterna!
Perchè occupare spazio prezioso con la batteria...visto che è stato progettato per essere SEMPRE collegato alla rete elettrica??
Lo spazio recuperato lo puoi utilizzare per dissipare meglio il calore e/o aggiungere porte...
Invece con la batteria OPTIONAL riesci ad avere un semi portatile...se devi andare da qualche parte ti prendi il tuo bel pc + la batteria e vai dove vuoi!!
Io appoggio molto la scelta di ECS...unica cosa metterei delle BELLE scheda video....tipo la radeon 8500...così "butterei via" il mio K7 1,33 Ghz desktop..
Secondo me si perdono molti acquirenti per via dell'unico elemento sottodimensionato: la scheda video!
Cmq guarda la BELLEZZA....il pc lo puoi usare in bagno(!!

), in camera, in cucina, ovunque tu hai una presa...con la leggerezza e le peculiarità del TFT integrato...proprio come un note!
Sicuramente io ritengo una cazza** i desktop "deformi" AllInOne...tipo i già citati Acer & C.....li trovo "inutili"...non sono espandibili...e sono più brutti di un note..
Ciao
Diego