Quote:
Originariamente inviato da inquirer
Concordo su quello che dici (a parte il fatto che i miei cellulari sono sempre datati/mezzi rotti/comunque ammaccati: l'unica cosa che mi interessava era la SIM e quella l'ho recuperata immediatamente).
Ma tornando al nostro argomento: credi davvero ci sia un rischio effettivo nell'utilizzo del conto via cellulare? Mi vorrei spiegare meglio: io non riesco a vedere (anche nel caso di sottrazione illecita del telefono) in che modo i miei soldi in banca e/o carta ricaricabile potrebbero correre qualche rischio. Detto questo.... ammetto di non aver mai avuto alcuna esperienza diretta in merito 
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_Banking
neanche io ho avuto esperienze dirette ho solo esposto dei dubbi...
per la poca esperienza che ho
i soldi tutti son disposti a prenderli.. molti meno a darli...
quello che mi chiedo è "è davvero necessario"!?!?!
come diceva henry ford se non c'è non si può rompere...
forse è un ragionamento paranoide ma meno ci si espone e meglio è, questo è il mio punto di vista...
se fosse per me abolirei il gsm e la rete mobile...

ormai siamo arrivati ad un punto dove le necessità si inventano...
il tv lcd quello al plasma il lettore mp3, il blocco del cellulare ( così a te non torna una mazza, ma l'altro in italia non lo usa...)
spendi spendi... poi gira e rigira sei sempre al punto di partenza o forse peggio...
( il televisore da 500 pollici serve per vedere cosa? le televendite... baudo che pomicia del noce... che se lo raccontavi negli anni 80 ti pigliavano per il culo... )
quindi a mio avviso un po di sana diffidenza verso certi prodotti soprattutto quelli a rischio...
leggevo tempo addietro di non sai quanti cellulari hanno il bluetooth attivo...
allo stesso modo oggi impazzano le reti wireless senza contare che entrambi i protocolli di sicurezza sono stati bucati...