View Single Post
Old 10-07-2003, 15:59   #8
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4050
Ehm..non vorrei fare il menagramo perchè i guasti sono talmente casistici...però è esattamente quello che temevo. Non ti parlo da incompetente ma da tecnico del settore elettronica digitale.

Quel controller philips è esattamente il controller spindle. Un corticircuito esterno non provoca quel tipo di danneggiamento. Almeno non direttamente sul controller. >Scommetto che è un segno dovuto ad un surriscaldamento e scommetto che sopra ci trovi evidenti segni di bruciatura magari anche al lato di due pin che sono quelli di alimentazione al motore.

Quasi sicuramente forse questo è possibile a causa di problemi di alimentazione enel, il motore non funziona più correttamente (probabile cortocircuito interno) richiamando una quantità di corrente enorme dal controller che puntualmente finisce con il danneggiarsi anche in modo grave.

Cambiare scheda temo ti servirà a ben poco, ti ripeto posso e spero di sbagliarmi perchè non l'ho certo analizzato (vorrei vedere come fare ), però se vuoi un consiglio e riesci a trovare un'altra scheda è bene che tu predisponga su quel controller un dissipatore di dimensioni abnormi e traferisci i dati in men che non si dica, perchè se ho ragione quel controller finirà in fumo assieme al precedente.

E' solo un consiglio
Saluti
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso