Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89
Ok, verissimo. Due anni fa provai mandriva e mi andò tutto molto bene, ma era lentina e una volta si è pure bloccata  . Provai ubuntu e non andava un caxxo (non beccava la scheda video).
Rimasi con mandriva ma usavo ancoira sopratutto Win (sopratutto per cs e age of empires 2  ).
Provato ubuntu 6 mesi fa che finalmente avevo un'adsl flat con un modem ethernet...e mi sono reinnamorato. Gli unicic driver che ho dovuto installare sono stati quelli della scheda video (che non si capisce poi, se c'è un problema su win la colpa è del produttore taiwanese, se il problema sono i driver su linux la colpa di chi è  )
Io ti consiglio di riprovare ora Kubuntu o Opensuse (anche se mi sa che avrai problemi con la geforce 8800...colpa della nvidia  ).
E per puntualizzare, l'installer di win xp è a 800 x 600, quello di mandriva 2 anni fa era a 1024 x 768 e molto ma molto più intuitivo. Quello di ubuntu in effetti era bruttino, essendo l'installer di debian. Ma ora si fa tutto facilissimamente dalla live.
|
Spazio ne ho... ditemi quale è la distro con cui i linuxari NON fanno brutta figura e appena ho tempo (quello si che è tiranno) ci provo...
e vediamo se rimane su almeno 1 giorno
Ovviamente da USER non da System Administrator
(non sono valide scuse sull'HW :P ... vista ha installato TUTTO... compreso i 2 controller raid esoterici e la scheda di acquisizione video ultra waz... senza colpo ferire!)
[EDIT] scusa circa la domanda sull HW:
Siamo onesti... è giusto.
Io di solito divido il problema:
1) hw nuovo e innovativo: se l'OS lo vede e lo gestisce almeno al minimo: WOW.
Se non lo vede: vabbè ovvio
Se si incasina: na schifezza
se i driver non esistono: è il fornitore dell'hw un bastardo se non c'a' almeno una beta

.
2) hw vecchio (i.e. sound blaster del 2000): l'os deve vederlo e gestirlo: vabbè ovvio
se si incasina o non lo vede: inaccettabile
se i driver non esistono: è il fornitore dell'hw un bastardo.
Cosa intendo con vede e deve gestirlo?
non che ci sia tutto nel cd/dvd ma che con 1 o 2 giri di update (li concedo) il tutto sia su e funzionante.
Dici che è valido come criterio?