View Single Post
Old 18-03-2007, 21:55   #252
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
@ savazzi, spiega un po la tua esperienza, così si va ad estremizzare come ha fatto Leptone e non si contribuisce allo sviluppo della discussione.
[edit] anche se mi diverto con una scrittura ogni tanto folcloristica NON voglio scatenare flame o insultare nessuno contribuiamo alla discussione... magari divertendoci

XP SP2 e Vista alla fine del setup si sono collegati a Win Update... scaricati di ogni e installato tutto... senza più di 3 click.
E alla fine andavano.
Per HW veramente urfido (non per colpa di MS ma della sotto ditta tawanese che ha fatto un driver di nascosto etc... ) ovviamente ho dovuto installare i driver.
Però anche li doppio click -> avanti -> avanti -> avanti -> fine

1) primo tentativo
L'ultimo ubuntu che ho provato ha iniziato a chiedermi cosa volevo installare
kde x o che altro
poi mi ha chiesto i pakages (ke kazzo ne so io di gimp g++ make e tante altre cose) non sapendo ne leggere ne scrivere cioè facendo lo user) gli ho detto... bhè installa tutto.

Risultato + di due ore di installazione
+ 4 GB di installato

faccio reboot e non parte niente in grafica...
mi trovo ad un desolante prompt di comandi di cui non so nulla
dopo 10 tentativi di avere qualcosa mi sono girate le palle e ho formattato tutto.

2) secondo tentativo
mi procuro un SuSe (dicevano peggio di ubuntu ma carino)
Il setup è in grafica (wow... solo 640 x 480) ma meglio che niente.
Installa di tutto (anche li mi chiede packages e robe strane).

Finisco il setup e, questa volta, ho un logon grafico!!!!
WOW penso, sono a posto (appropox noto che il tempo di boot è almeno 3 volte tanto XP... vabbe...)
Faccio sto logon e...
niente...
sul desktop... nulla...
allora cerco i dischi... li trovo...
trovo la partizione... cerco dei dati... bho dove saranno /var /etc bhoo...
allora vado sul facile... (credevo......... apriamo il pannello di controllo (o come si chiama)
e cerco di mettere la risoluzione a qualcosa di dignitoso....
1600x1200

lo faccio e ... ADDIO!
stdruz
sullo schermo non si vede nulla...
okkakkio

ovviamente non ha colloquiato col mio monitor per evitare frequenze non valide... oppure sarà un dirver (ma esistono e mo dove lo vedo)

Alla fine premo il mitico reset...

... e da li in poi l'unica cosa che vedo è logon... appena mi loggo
stdruz!

Ovviamente dopo 2 ore di installazione e 10 minuti di prove:
Delete partition!

Per essere onesto (così non pensate che sono di parte) stesso destino hanno fatto la beta 1 e la RC1 di vista e il vecchio Win ME.
Installati, provati per 10 minuti, non andava un kazzo: delete partition!

E non entro in merito ai danni che mi ha fatto il lilo sui dischi (ovviamente colpa mia che mi son rifiutato di leggere 239983498237423363453676 pagine di man in turcomanno) (però questo risale a 2 anni fa :P)

Ultima modifica di m.savazzi : 18-03-2007 alle 22:38.
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1