View Single Post
Old 18-03-2007, 21:02   #2308
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Oddio.....dire lontani anni luce dal fotorealismo........lascia un pò a desiderare.

Si poteva dire ai tempi di doom1.......ma non adesso.
Ci sono molti titoli sia per pc che per console che si avvicinano moltissimo al fotorealismo.
Se dici di no vuol dire che non hai una "cultura" videoludica adeguata, o almeno ampia.

Io li seguo tutti i giochi sia per pc che per console. E alcuni si sono avvicinati in maniera impressionante al fotorealismo.
Questo però non vuol dire che ci siamo.....vuol dire che i livelli poligonali assomigliano sempre più alla realtà.
Uno fra questi è crysis......ma non è il solo
Dunque, Crysis l'ho visto, la realta' l'ho vista... mi sembra che non serva una gran cultura per capire che siamo ancora lontani... visto che Crysis e' il top.
Poi, io per fotorealismo intendo non solo una indistinguibilita' tra una foto e un immagine renderizzata fissa, ma anche la luce (dinamica) (vedi photon mapping), anche la fisica (vedi tutta la simulazione di tutti i materiali che entrano nel gioco), ed anche un bel casco con visione stereoscopica ad altissima definizione, sia di pixel che di colori).
Come vedi, siamo PARECCHI lontani... almeno 15 annetti ancora, IMO.
Certo che se uno si accontenta, va bene anche Crysis, e io sono il primo... ma spazio per migliorare, e di brutto, ce n'e'

PS: IL&M... Lucas... cosa mi fai pensare... ho appena mangiato!

Ultima modifica di xxxyyy : 18-03-2007 alle 21:07.
xxxyyy è offline