View Single Post
Old 18-03-2007, 20:55   #3
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Il tuo HD è un 160GB commerciali, quindi un 149GB circa effettivi.
Se il sistema te lo vede a 32GB, circa, potrebbe essere dovuto a cause differenti. Principalmente:
1- limiti del bios
2- presenza del jumper che limita la capacità

intanto ti consiglio di vedere la guida ufficiale

http://www.samsung.com/Products/Hard...uide/index.htm

adesso veniamo ai problemi...
nel caso sia un limite dovuto al bios (scheda madre vecchiotta, direi da pentium 2 o precedente), allora devi fare diverse cose...
- cercare il bios + aggiornato
- prepara l'HD usando il Disk Manager della Samsung (si dovrebbe poter scaricare dal loro download center)

se invece c'è il jumper per limitarne la capacità, basta toglierlo.
Trovi le info sul sito Samsung.
Purtroppo non posso dirti altro dato che non ho mai avuto occasione di usare questi dischi con la limitazione di capacità, posso solo supporre che il Disk Manager funzioni come il MaxBlast (in effetti il programma è sempre quello della Ontrack che le varie case produttrici hanno ripreso). Se non trovi quello della Samsung prova direttamente con quello della Ontrack.

C'è sempre una ipotesi alternativa, cioè di rottura, ma vista la capacità visibile mi sentirei di escluderla...
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X

Ultima modifica di Dahlar : 18-03-2007 alle 21:14.
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso