Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86
penso ke la rumorosità tra un HD e unaltro nn vari tanto...cmq meglio giocare sull'acustin management ke si puo settare cn systool e nn fa piu sentire il rumore della testina...le prestazioni calano xo...
|
Sulla prima affermazione non so che dirti, non ho così tanta esperienza.
Tieni presente che ho due vecchi Maxtor Pata, di due generazioni differenti. Uno, da 15 GB, è molto silenzioso in seek, a suo tempo penso uno dei migliori in assoluto. Ha l'unica pecca che il ruotare dei piatti si sente abbastanza, oltre ovviamente ad essere assolutamente inadeguato come capacità rispetto alle esigenze attuali.
L'altro, da 80 GB, in seek fa un bordello che non ti dico... per fortuna è esterno!
Oggi come oggi penso che le differenze siano più marginali rispetto al passato (a meno che non confronti un disco da 160 con uno da 750, ovvio!), però con un PC silenzioso come il mio, che presto dovrà lavorare 24/24 in camera da letto, credo che un hd ragionevolmente silenzioso possa fare la differenza...
Dato che devo prendere un hd per OS, oltre che per dati, sono importanti anche le prestazioni... a tal punto che stavo pensando a 2 unità a piatto singolo da 160 GB in raid 0 per gli OS (se potessi prenderei due Raptor) e un big disk da 4-500 GB per i dati...
Grazie comunque per il suggerimento!