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Originariamente inviato da maggiore scia
per ps3 sono usciti motorstorm,resistence e f1 con codice riscritto da zero per sfruttare in modo specifico l'architettura di ps3.
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quei tre giochi tecnicamente non fanno certo gridare al miracolo e sono inferiori a giochi della concorrenza che tu dici avere motori "da pc" ...
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per xbox 360 non è ancora uscito un titolo con un motore grafico propietario.imho.
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bisogna tenere conto che le APi di riferimento per la X360 sono pressochè identiche a quelle della controparte pc, quindi non ha neppure molto senso parlare di "motore grafico proprietario".
Ci sono tanti giochi su X360 che non hanno controparte pc. Direi la maggioranza.
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evidentemente sfruttare gli shader unificati,il cache locking,il memexport,il geometry tasseletor e l'edram non è affatto una passegiata.
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nessuno dice che sia un apasseggiata, ma è fattibile e sarà fatto.
Mi risulta che Fable2 ad esempio lo faccia, e sarà così per motli titoli futuri.
Il fatto di avere shader unificati è solo un vantaggio, visto che l' hw grafico pc del futuro (e del presente, vista la serie 8800 di Nvidia) prevede un approccio a shader unificati, gli engine grafici dei prossimi giochi multipiattaforma saranno più facilmente adattabili ad una X360 che ad una PS3.
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lo stesso fozamotorsport 2 utilizza il motore grafico del primo forza.
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assolutamente falso.
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ci sono troppi titoli multipiatta per la x bianca mentre sony punta da subito su titoli nati e pensati per la propria macchina.
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veramente al momento sembra vero il contrario: la console M$ pare poter contare su una maggior numero di esclusive di quella giapponese. In futuro si vedrà
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preferisco nettamente la scelta di sony anke se come console possiedo una xbox360 ke reputo abbia un'hardware fantastico ma in realtà tutt'altro che facile da programmare nello specifico.
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è MOLTO più difficile programmare una PS3 di quanto nonlo sia programmare una X360.