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Old 18-03-2007, 17:19   #251
maggiore scia
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Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Forza 2 non usa il motore del primo forza. E' totalmente riscritto da zero.
L'engine di Forza 2 infatti supporta:
pilogo delle cose confermate del gioco, viste le continue voci che girano, allora:
-60fps stabili
-antialiasing 4x
-HDR, bump mapping, riflessi in real time (il motion blur non è sicuro...aspettiamo info), cerchioni che riflettono la pista e vetture avversarie che si riflettono sulla carrozzeria
-Più di 300 auto, forse attorno alle 330
-8 auto in pista contemporaneamente con modello dei danni, riflessi, fisica a 360°
-vetture danneggiabili, elaborabili, personalizzabili con kit estetici, prestazionali ed editor di decalcomanie e colori (fino a 4000 strati), inclusi i caratteri! Sembra che le auto si possano pure sporcare in gara!
-i pezzi di vettura che finiscono sulla pista restano li, ognuno con la sua ombra, ed ostacoli per i giri successivi; le auto si possono danneggiare fino a renderle inutilizzabili e quindi uscire di gara
-finestrini e fari si incrinano e possono letteralmente esplodere in mille pezzi
-per la questione dei danni visibili ogni casa automobilistica pone le sue restizioni; a seconda delle licenze ottenute alcune auto si danneggeranno visivamente più delle altre (quest'ultime però riporteranno cmq danni prestazionali uguali)
-12 tracciati con 46 varianti (nuove piste ed auto in futuro dal marketplace), ogni pista avrà una particolare illuminazione (sembra che New York sarà di notte)
-IA svillupata da un gruppo di Microsoft specializzato in comportamenti articificiali
-Uso del Force Feedback per simulare la fisica delle vetture al massimo
-folla ed erba in 3d
la somiglianza con il primo forza è troppo accentuata.probabilemnte il vecchio motore poteva ancora essere sfruttato ulteriormente e l'hanno riciclato.
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