il simulatore di rally definitivo

Colin Mcrae Dirt:

la visuale interna è davvero notevole.l'hdr è implementato in maniera davvero realistico.

titolo multipiattaforma con i contro caxxi per xbox 360 e ps3.sembra ke il motore grafico neon sia ottimizzato per quest'ultima.cmq le due versioni dovrebbero essere identiche.
visivamente parlando dà la paga a tutto quello ke è uscito fino adesso nei giochi di guida.imho.
teoricamente dovrebbe uscire a giugno.sperem.
approfondimento tecnico:
"Codemasters ha diffuso un nuovo comunicato stampa dove ha presentato ufficialmente il motore di gioco che sarà dietro al nuovo capitolo della serie Colin McRae , ovvero Colin McRae: DIRT , in arrivo nel 2007 su PC , PlayStation 3 e Xbox 360 .
Il suo nome in codice è Neon , e permetterà all'utente di controllare il proprio veicolo con un handling perfetto e una risposta immediata, ma sfoggierà nel frattempo anche un comparto grafico degno degli standard della next-generation, con un livello di dettaglio stupefacente. Neon sarà inoltre capace di ricreare degli ambienti incredibilmente assomiglianti alla realtà, così interattivi da sembrare "vivi".
Lo sviluppo di Neon risale a circa 18 mesi fa, dove oltre trenta tecnici specializzati hanno cominciato a lavorare per lo sviluppo di un motore in grado di riproporre esperienze di guida reali.
Gavin Chesire , Vice Presidente dei Codemasters Studios, si è rivelato entusiasta dei progressi mostrati da Neon, che viene definito come "il primo motore di gioco in grado di offrire un livello di simulazione di guida veramente altissimo, complice la sua grafica realistica e il motore fisico in grado di generare molteplici effetti particellari "."