Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
Ma mi rendo conto che è difficile cercare di far ragionare un ragazzo di 16/17 anni che va a scuola o una persona che vive nella banbagia dei soldi di famiglia con le tasche di una famiglia con due stipendi sui 1000 euro, con 800 euro di mutuo che con quel che resta deve farci mangiare 4 bocche, pagare tutte le spese e mantenere l'auto.
...a 5000 euro ne avremmo tutti o qausi una in garage a 8000 già è diverso perchè come detto con 10000mile euro si prendono macchine quali la kia rio, la accent, una fiesta la punto(non grande) tutte macchine comunque dai costi contenuti grazie agli enormi volumi di vendita e alle economie di scala, abbastanza economiche da materere e anch'esse acquistabili con formule di finanziamente a misura di famiglia squattrinata....
|
Già, concordo con la tua linea di pensiero. Comprare un'auto, soprattutto usata, è il meno...è mantenerla che poi ti svena. Come diversi hanno giustamente fatto notare, i costi di ricambio di una Mercedes/Lexus/BMW sono ben diversi da quelli che potrebbe avere una Dacia Logan.
Affidarsi ad un brand famoso, ad ex mercedes, sarebbe una scelta sicura?Ho un amico a cui è defunta la centralina della nuova classe E da un giorno all'altro...per la cronaca auto aziendale, sempre tagliandata e tenuta benissimo. Mi immagino il povero cristo (e in realtà ce ne sono tanti) che preso il bmw 520 ad 8k, dopo 3 mesi muore la frizione, oppure gli salta la cinghia di distribuzione...insomma una sfiga qualsiasi che può capitare con qualsiasi auto...poi va dal meccanico e quello gli fa un preventivo per un lavoro su un auto da 40/45k euro, poco importa che ora ne valga 8k.
E accade più spesso di quanto si pensi, perchè molti si illudono di poter vivere al di sopra delle loro possibilità, e c'è a chi va bene...e a chi va male.
Per fortuna io non sono nelle condizioni di dover prendere una Logan, ma se lo fossi, la prenderei....col kaiser che mi piglio una Lexus o simile.
Ciauz