View Single Post
Old 18-03-2007, 14:01   #8
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2682
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
bhè io ho fatto una stage 3 anni fa in una piccola azienda di consulenza hardware e software.
il titolare un paio di volte ha mandato me e un tecnico dalle aziende per ritirare vecchio hardware in disuso.
poi finiva cosi, testavo tutto i pc che non funzionavo via, i pc che si avviavano e fungevano venivamo puliti e regalati a due associazioni religiose clienti dell'azienda.
Titolare di buon cuore?
Macchè il gioco era semplice le azienda pagavano per smaltire i pc,lui regalando i pc alle associazioni religiose faceva si bella figura ma intanto andava ad aumentarsi il numero di pc sulle qauli la sua azienda andava a far menutenzione guadagnandoci.
in sostanza se un mio cliente ha due pc mi chiamarà un tot di volte l'anno, se ne ha 6 mi chiamerà di piu piu' uscite, piu' interventi, piu' soldi tutto con dei pc che dovevo smaltire e per i quali ero stato già pagato.
E la cose funzionava perchè i pc ritirati erano macchine ferme da anni e provate giusto quei 10 minuti, insomma dei cassoni;i clienti che li ricevevano in dono ovviamente li usavano e al primo problema ci chiamavano.
Già è una cosa diversa...loro cmq si prendevano dei computer usatissimi e vecchi gratis...quantomeno ne erano a conoscenza...non si possono avere due piccioni con una fava....pc nuovi e perfettamente funzionanti non te li regala nessuno...poi ovviamente un maggior numero di pc su ci fare manodopera conviene a chi li deve sistemare ed è una furbata ma non ci vedo nulla di scorretto e sopratutto di illegale come nei casi precedentemente raccontati
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso