View Single Post
Old 18-03-2007, 12:20   #1
davide22
Senior Member
 
L'Avatar di davide22
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
INFERNAL [Thread Ufficiale]








Sviluppatore: Metropolis Software
Produttore: Playlogic & Eidos Interactive
Distributore: Leader
Lingua: Inglese, sottotitoli italiani
Piattaforma: PC Windows
Genere: Azione
Sistema Video: PAL
Supporto: DVD
Data di uscita: 23/02/2007








Sito ufficiale:
http://www.infernalgame.com/





Quote:
Infernal è ambientato in una realtà alternativa dove le forze del male e quelle del bene hanno ingaggiato una guerra senza quartiere e senza alcuna esclusione di colpi. Ci ritroviamo in un contesto fortemente fantascientifico, come testimoniano i tanti elementi hi-tech, molti dei quali influiscono anche sul gameplay. I luoghi in cui ci troveremo a combattere, d'altronde, sono estremamente vari, sia per quanto concerne gli ambienti di gioco sia per la palette di colori impiegata.
Con Infernal si immagina un mondo vittima del conflitto tra il paradiso e l'inferno, i quali sono rappresentati dalle rispettive agenzie di intelligence. Queste sono dotate di propri peculiari poteri e del proprio armamentario tecnologico. Da una parte abbiamo Etherligh, la quale difende gli interessi del paradiso, e dell'altra Abyss, dalla parte dell'inferno. Le due agenzie agiscono, tuttavia, in maniera decisamente speculare, per cui non si tirano indietro da qualsiasi tipo di azione brutale se i propri interessi lo richiedono.
Il giocatore impersona Ryan Lennox, ex-agente di Etherlight. L'agenzia decide di appiedare Lennox e di farlo fuori ad ogni costo, in modo da evitare il suo passaggio ai rivali di Abyss. Tuttavia, le forze del paradiso si accorgono ben presto di aver fatto un tremendo errore, perché Lennox non è certamente un semplice agente. Nella parte introduttiva di Infernal troviamo un Lennox in preda ai timori e alle crisi di coscienza, ma costretto a passare dalla parte di Abyss per tutelare la propria vita
.


"Infernal è uno sparatutto in terza persona con un approccio estremamente immediato. Questo già costituisce un fattore a suo favore nella misura in cui giochi con queste caratteristiche sono scarsamente diffusi su PC. Per la stragrande maggioranza del tempo dovremo tenere il dito sul grilletto, mentre solo in pochissime situazioni avremo a che fare con enigmi. Questi ultimi, tuttavia, vanno risolti agendo tempisticamente piuttosto che con raziocinio, lasciando adito a pochissimi tempi morti in una produzione da definire assolutamente come action oriented."

"Il tutto viene realizzato con uno stile coinvolgente e immediato, in un mix che forse non si vedeva dai tempi di Max Payne 2. Buona parte delle caratteristiche e delle tematiche del gioco non sono sempre originali, ci sono anzi molti rimandi a titoli di alcuni anni fa, ma sono innestate benissimo nella natura e struttura principale del gioco e contribuiscono a mantenerlo sempre interessante e appagante.
Sarà possibile infatti sfruttare alcune capacità particolari come il teletrasporto, una sorta di trasposizione “psichica” del personaggio in grado anche di interagire con gli oggetti oltre che di guardarsi attorno, sfruttare l’ottima fisica del gioco attraverso la telecinesi, per raggiungere posti non accessibili o abbattere i nemici, usare una vista “psichica”, per vedere fonti di energia e informazioni che altrimenti non potremmo percepire, la possibilità di potenziare i colpi e di risucchiare energia dai cadaveri dei nemici."


Quote:
Infernal si porta a compimento in 10-15 ore, a seconda del livello di difficoltà selezionato fra i tre disponibili. Insomma, la longevità non è la sua arma vincente, per di più se si considera l'assenza del multiplayer. L'arma vincente del gioco di Metropolis Software è, invece, la piattaforma tecnologica su cui è basato, la cui qualità è corroborata da un ottimo motore grafico e da un comunque soddisfacente supporto fisico. Infernal è così, oltre che dannatamente immediato e adrenalinico, anche decisamente spettacolare.
Il motore grafico è in grado di agire su un ampio numero di poligoni, garantendo soprattutto ottime prestazioni in relazione al sistema che regola le illuminazioni e per la presenza dell'high dynamic range. Il tutto si rivela decisamente agile anche con macchine non recentissime.






Requisiti


MINIMI
Operating system: WINDOWS 2000/XP/Vista
Graphics card: Pixel Shader 2.0 compatible, ATI Radeon
9600/NVidia 5950 class or better
CPU: Pentium IV 1.7 GHz or equivalent,
Memory: 512 MB RAM, Hard disk: 2 GB
Sound card: Direct Sound compatible
DVD drive


RACCOMANDATI
Operating system: WINDOWS 2000/XP/Vista
Graphics card: Pixel Shader 3.0 compatible
CPU: Dual core 3.0 GHz processor,
Memory: 1024 MB RAM
Hard disk: 2 GB, DVD drive
Sound card: Direct Sound compatible
DVD drive







Recensioni

http://www.pctuner.net/articoli/Gioc...nfernal/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...eia_index.html
http://pc.ign.com/articles/769/769652p1.html







Immagini




Screen by DVD2005




__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----

Ultima modifica di davide22 : 26-05-2007 alle 11:32.
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso