View Single Post
Old 18-03-2007, 09:33   #3
echinoderma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Sick Boy Guarda i messaggi
ciao!

ho usato un programma di pulizia del registry (per la precisione Free Windows Registry Cleaner), ma dopo il suo utilizzo sul mio portatile e sul pc fisso, ho avuto problemi in entrambi:

sul mio portatile, su cui gira windows xp, non funziona più outlook express e mi da un errore con codice 0x80040154 perchè è impossibile inizializzare MSOE.DLL (anche se nella cartella di outlook è presente)

sul pc fisso, su cui gira windows 2000, il problema è più grave perchè al boot funziona tutto bene, tranne il fatto che non visualizzo il desktop, ma solo il puntatore del mouse.

Come posso risolvere questi problemi sui due pc senza dover reinstallare niente? Quasi sicuramente i problemi sono derivati dal fatto che il programma mi ha cancellato delle chiavi importandoli, ritenendole inutili. Esistono dei programmi che ripristinano le chiavi?

grazie
Non so se ti riferisci a Eusing free registry cleaner o ad altro, ma di certo dovresti aver impostato in automatico il backup delle registry keys. Ci clicchi sopra e le riattivi. Se invece non hai il backup automatico o se hai cancellato i backup delle keys, l'unica soluzione sarebbe tentare un ripristino o meglio ancora un formattone... A me è capitato con altri cleaner e sinceramente ho ripristinato il backup, risolvendo... Un consiglio: usa ccleaner o eusing free registry cleaner. Sono poco invasivi e puoi sempre crearti backup.
Un'altra cosa: se vai su google o altri motori, potresti trovare delle tips circa i tuoi problemi specifici e magarui risolvere senza formattare. Però è rischioso perchè potresti rovinare ancora di più il sistema... Mi dispiace, ma di più non so aiutarti!
Bye.
echinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso